La Pizzeria Don Mimì nasce nel 1989 per iniziativa del titolare che, essendo un appassionato pizzaiolo, coltiva da sempre l'amore per le pizze tradizionali partenopee, le quali devono essere preparate con cura scegliendo gli ingredienti più genuini per un risultato superlativo.
La volontà di offrire ai clienti una pizza di alta qualità è stata in seguito trasmessa di padre in figli, che oggi lavorano nella pizzeria di famiglia e hanno contribuito a renderla rinomata in tutta Pieve a Nievole e nella provincia pistoiese.
Fedeli alla tradizione della cucina napoletana, i cuochi della Pizzeria Don Mimì utilizzano ingredienti tipici del territorio campano, così da conferire a ogni preparazione quel gusto inconfondibile che contraddistingue tutti i piatti partenopei.
Tra gli ingredienti impiegati sono da menzionare: i pomodori di San Marzano, le acciughe di Cetara, la Farina Petra macinata a pietra, pomodori del Piennolo del Vesuvio e formaggi freschi, come il Fiordilatte di Agerola e la famosa mozzarella di bufala campana.Don Mimì Pizzeria e Siziosità è famosa anche per l’assortimento di dolci, quali i babà napoletani, le sfogliatelle e i cannoli siciliani.
Ogni pietanza può essere accompagnata da ottime birre artigianali provenienti solo ed esclusivamente da birrifici di fiducia.